top of page

Quando il coach è una cavalla, e l'allievo è un campione di sci: Kristian Ghedina

Kristian Ghedina

Kristian Ghedina scende ancora in campo, questa volta con Pioggia, la cavalla Paint del team Experience Academy che da oltre 4 anni fa da coach a manager, imprenditori e questa volta anche al nostro campione di sci.

Durante la puntata di Atlantide che è andata in onda sul canale televisivo Antenna 3 Kristian Ghedina racconta la sua esperienza.

“Pioggia, proprio come un coach mi ha messo davanti ad uno specchio, ed è stato incredibile come questa cavalla ha saputo leggere e comprendere le mie emozioni. Grazie a questa esperienza ho capito quanto è importante avere il giusto approccio con i tuoi compagni per creare una squadra vincente. magari avessi fatto questo corso qualche tempo fa, mi sarebbe stato molto utile nel gestire i rapporti con i miei compagni di squadra e il mio preparatore atletico !!”

Un’esperienza straordinaria in cui una cavalla ci insegna a fare squadra poco cambia se parliamo di sport, di un branco di cavalli o di una azienda, in tutti i casi ogni elemento, ha un ruolo, un compito e una responsabilità ben precisa. Una squadra vincente è quella capace di valorizzare il talento di ciascun individuo. Ed è proprio questo concetto che sta alla base delle proposte formative di Experience Academy, scuola di formazione esperienziale che realizza dei percorsi unici in Italia basati sull’interazione tra uomo e cavallo. Apprendere dall’esperienza e farlo velocemente rispetto i cambiamenti del mercato e della società è ormai una delle capacità più richieste e se il coach è una cavalla l’ esperienza formativa è ancora più efficace ed innovativa. Ciò che è interessante notare è come le dinamiche relazionali che accadono in campo con la cavalla sono le stesse che accadono in azienda. Interagire con successo con un cavallo presuppone infatti le stesse qualità personali necessarie per motivare e guidare la propria squadra. Un modello formativo veramente innovativo rispetto alla formazione tradizionale in aula, imprenditori, manager e sportivi, sono chiamati a mettersi in gioco e sperimentare se stessi per acquisire maggior consapevolezza sul proprio modo di relazionarsi, di esercitare la leadership e di fare squadra. Per questo motivo durante tutti i corsi i partecipanti vengono ripresi con una telecamera durante gli esercizi fatti in campo con la cavalla al fine di dare loro durante le successive sessioni di coach individuale dei feedback personalizzati sulla loro esperienza. Scopri di più guardando l’intervista di Kristian Ghedina, clicca sul link

In particolare partecipando ai corsi Experience Academy potrai imparare da questa straordinaria coach quanto può essere forte e potente la comunicazione non verbale e rendere così più efficace e persuasivo il tuo messaggio!!!

Prova anche tu questa straordinaria esperienza !!! Contattaci inviando una mail con i tuoi dati a: info@experience-academy.it

Featured Posts
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • LinkedIn Social Icon
  • Twitter Basic Square
bottom of page